Descrizione
Come stabilito ogni anno da circolari ministeriali, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia (statali e paritarie) e alla prima classe delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali di Cormano, si effettuano solitamente tra gennaio e febbraio.
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia avvengono tramite compilazione del modulo cartaceo da riconsegnare alle segreterie delle scuole. Si ricorda, in sintesi, che la scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.
Si ricorda, in sintesi, che la scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento oppure che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile dell’anno successivo.
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento oppure chi compie i 6 anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.
Le scuole organizzano appositi incontri e open day. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente le scuole statali e paritarie, il servizio istruzione o consultare il sito www.istruzione.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente le scuole statali e paritarie, il servizio istruzione o consultare il sito. Nel caso di eventuale lista di attesa, valgono i criteri previsti dai Consigli di Istituto e pubblicati sui siti delle scuole: